DETTAGLI DIMENTICATI?

Salvaguardare le risorse è essenziale per il NOSTRO e il TUO futuro!

CERTIFICAZIONE FSC®

Una garanzia per le foreste, un'opportunità per le aziende

Aziende e consumatori si fidano del marchio FSC. Da oltre 20 anni infatti il Forest Stewardship Council® è il sistema di certificazione forestale più riconosciuto al mondo: il marchio FSC fornisce un legame solido e trasparente tra produzione e consumo di prodotti forestali. Con l'acquisto di prodotti certificati i consumatori contribuiscono a loro volta a sostenere una filiera del legno e della carta responsabile e sostenibile. Scopri di più sulla certificazione FSC e aiutaci a salvaguardare le foreste per tutti, per sempre.  

6 BUONE RAGIONI PER SCEGLIERE FSC®

ELEVATI STANDARD DI GESTIONE FORESTALE

Grazie ad un sistema di standard più elevati rispetto a qualsiasi altro sistema di certificazione forestale, FSC® offre alle persone la migliore garanzia che le foreste certificate siano davvero gestite in modo responsabile.

UN SISTEMA RISPETTATO E CREDIBILE

FSC® è tra gli enti di certificazione maggiormente scelto dalle imprese, con 20 anni di storia e con un numero sempre crescente di realtà certificate secondo i nostri standard.

FILIERA CHIARA E TRASPARENTE

Grazie a standard condivisi con tutti gli stakeholders, la certificazione offre una migliore tracciabilità dei prodotti, semplificando al tempo stesso la catena di approvvigionamento di prodotti forestali.

UNO SCHEMA RICONOSCIUTO

FSC® è l'unica certificazione riconosciuta dallo schema LEED del green building council e membri di ISEAL Alliance, l'associazione mondiale per gli standard di sostenibilità.

UN IMPATTO REALE E MONDIALE

Gli standard FSC® si basano sugli stessi criteri e principi in qualsiasi parte del mondo.

FSC®, AGGIUNGE VOLRE AL TUO BUSINESS

Comunicando e formando sul rispetto degli standard di responsabilità, l'azienda può aumentare la conoscenza e consapevolezza dei consumatori, differenziandosi sul mercato.

LA CATENA DI CUSTODIA

Tutto quello che c'è da sapere.

Oltre alla certificazione della gestione forestale,FSC® prevede anche la certificazione delle aziende che lavorano il materiale certificato attraverso tutte le fasi di trasformazione.
Si chiama certificazione della Catena di Custodia (Chain Of Custody o CoC) e garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC®.
Grazie a questa certificazione un’organizzazione
può garantire il mercato circa la provenienza
del legname o della carta utilizzati per i propri
 

prodotti e quindi dimostrare in maniera corretta,trasparente e controllata il proprio attivo
contributo alla gestione forestale responsabile.
La certificazione della gestione forestale ne garantisce la salvaguardia in termini sociali ed ambientali, parallelamente agli aspetti economici. La certificazione della catena di custodia invece assicura che prodotti come la carta provengano effettivamente da foreste certificate.
 

TORNA SU